Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Esplorare le voci

01 Servizi ai cittadini e Segreteria

La segreteria ha le seguenti responsabilità:


Redazione, stampa e pubblicazione delle delibere del consiglio e della giunta comunale

Redazione e raccolta delle delibere, regolamenti e contratti del comune

Notifiche nell'interesse del comune e su richiesta di altri uffici

Corrsipondenza generale

Domande di contributi agli uffici pubblici

Ufficio protocollo

02 Servizio finanziario

Bilanci di previsione e consuntivi, gestione finanziaria e patrimoniale, contabilità e contributi, economato, gestione pratiche di agri- e di silvicoltura, di gestione parco veicoli, istituti scolastici, servizi sociali, gestione delle Frazioni (Amministrazioni separate dei beni ad uso civico).

04 Servizio Tecnico

L'ufficio tecnico ha le seguenti responsabilità: A) Edilizia privata e pubblica Concessione edilizia...

Segretario comunale

Responsabile per l'amministrazione comunale

Uffici demografici

Le seguenti mansioni sono di competenza di questo ufficio:

Ufficio anagrafe, ufficio elettorale, ufficio militare
Carte d'identità e passaporti
Igiene e sanità pubblica
Censimenti e altre statistiche
Carta del cittadino, riduzioni del carburante, spazzacamino
Certificazioni e dichiarazioni
Censimenti della popolazione e altri indagini statistiche
Carta sconto benzina e gasolio
Attivazione carta servizi